ALL’UNIVERSITA’ DI BOLOGNA CORSO DI ALTA FARMAZIONE PER IL FARMACISTA DI COMUNITA’

Continuano fino al 16 ottobre le iscrizioni al corso di alta formazione dell’Università di Bologna per il farmacista di comunità. Cioè per il farmacista che sta a contatto col pubblico nelle farmacie territoriali. Il corso si prefigge di implementare la formazione universitaria e di aggiornare i farmacisti meno giovani in un sistema in continua evoluzione. Direttore del corso è il Prof. Maurizio Cini che si occuperà prevalentemente della legislazione farmaceutica ora più che mai bisognosa di una diffusione profonda nella categoria.

 

Lo affiancheranno alcuni colleghi dell’Università assieme ad un folto gruppo di esperti esterni per le competenze che non sono oggetto di insegnamento universitario. Si va dall’amministrazione della farmacia e degli aspetti fiscali (Franco Falorni) alla sicurezza sui luoghi di lavoro, HACCP e privacy (Gennaro Oliviero). Non mancheranno elementi di galenica pratica (Bianca Peretti, Peter Jager, Marco Ternelli). I farmaci innovativi di origine biologica ed i biosimilari saranno trattati dal Prof. Gabriele Campana mentre l’attualissima problematica che vede il farmacista impegnato nell’aderenza terapeutica sarà trattata dal Prof. Santi Spampinato ordinario di farmacologia a Bologna. Non mancherà la trattazione dei servizi in farmacia (Roberto Giampietri) e le metodologie comunicative in campo sanitario (Giuseppe Salvato).

Il corso si svolgerà il sabato dalle 10 alle 16 dal 28 ottobre 2017 al 24 marzo 2018 con alcune interruzioni secondo un calendario consultabile nel sito dell’Università dedicato al corso: http://www.unibo.it/it/didattica/corsi-di-alta-formazione/2017-2018/formazione-continua-del-farmacista-di-comunita-5520

 

Realizzazione tecnica e grafica a cura di SpoonDesign